Devi far eseguire dei lavori, ti servono soldi? Chiedi un prestito e risolvi!
Ciao, oggi ti parlo del prestito personale e di quanto possa esserti utile nella vita di tutti i giorni.
Ti potrebbe essere capitato o potresti in un futuro aver necessità di sostenere spese personali, anche impreviste.
Il dentista, il cambio di un elettrodomestico che si è improvvisamente rotto, sono eventi che possono capitare nella vita.
Ti trovi nella situazione di dover valutare se vendere una parte dei tuoi investimenti oppure … oppure usare i soldi della banca!
Ti invito a considerare questa forma di aiuto, perché potresti sfruttare i tassi debitori bassi e costi minimi di pratica.
COME FUNZIONA?
Devi essere maggiorenne, possedere un reddito dimostrabile, essere residente in Italia e avere un conto corrente.
Ovviamente non devi aver avuto in passato problemi con assegni, cambiali, oppure non devi avere debiti con il fisco, altrimenti niente prestito.
In pratica vai in banca, chiedi la cifra che ti serve, che di solito non supera i 30.000 € con tempo di rimborso fino a 7 anni.
Fornirai tutte le informazioni del perché ti servono i soldi, in quanto tempo pensi di poter rimborsare il prestito, circa i tuoi redditi, le tue eventuali proprietà immobiliari, consegnando anche copia dei documenti a comprova ecc.
Verrai informato dopo poco tempo dalla banca se la tua richiesta sarà stata approvata, se cioè sarà valutata positivamente la tua capacità di ripagare il capitale iniziale che riceverai, maggiorato degli interessi di mercato.
Se i tuoi requisiti non sono sufficienti, la banca potrebbe chiedere la garanzia di una terza persona, che ti subentri nel pagamento delle rate, qualora tu ti possa trovare in difficoltà.
Ma potrebbe anche chiederti che tu sottoscriva una polizza assicurativa multi rischi, che garantisca la banca in caso di tuoi problemi personali, di salute, di lavoro ecc.
Se l’esito ti sarà favorevole, riceverai l’accredito sul tuo conto corrente, decurtato solo delle spese di istruttoria pratica.
Dopo, a seconda della durata richiesta, ti verrà addebitato sul tuo conto corrente, con frequenza mensile, l’importo della rata maggiorata degli interessi e questo fino a quando avrai saldato quanto ti è stato prestato.
COSA PUOI FARE DURANTE IL CONTRATTO?
Puoi rimborsare anticipatamente il residuo del prestito, anche in modo parziale, ovviamente nel primo caso senza pagare gli interessi che mancano da quel momento e fino alla data ultima di scadenza.
Nel secondo caso pagherai gli interessi ricalcolati sul capitale rimasto da pagare.