fbpx

Nel prossimo decennio si registrerà un boom urgente e diffuso di investimenti nell’innovazione in tutti i settori economici, sia nel privato che nel pubblico; questi investimenti saranno dettati in gran parte da imperativi geopolitici, non solo dal valore economico.

Spinte tanto dalla sicurezza nazionale quanto da considerazioni economiche, le nazioni ricche sembrano predisposte a investire urgentemente nell’innovazione tecnologica, contrastando così il fenomeno dell’aumento dell’età media dei loro cittadini e del costo sanitario per assisterli.

Ma che cosa può significare per te e per i tuoi obiettivi di vita?

Innanzitutto, richiede il ricorso urgente ad alcune tecnologie abilitanti come il 5 g, ma anche una un’attuazione accelerata dell’intelligenza artificiale e delle applicazioni di apprendimento automatico in tutti i settori e lo sviluppo del quantum computing, cioè il calcolo quantistico.

L’uso di queste tecnologie nei settori dei servizi può rivoluzionare la struttura del mercato del lavoro nelle economie avanzate, che sono diventate più orientate al terziario.

Gli svantaggi sono i requisiti di capitale e il tempo relativamente lungo per beneficiare dei risultanti guadagni di produttività, ma il conflitto geopolitico tra Stati Uniti e Cina sarà un ulteriore driver importante in aggiunta alle considerazioni di valore economico.

Certamente si tratta di investire con attese di risultato nel lungo termine.

E tra gli obiettivi di vita sicuramente ne hai qualcuno che trova il suo risultato finale nel lungo termine.

  • Perché la digitalizzazione?

La digitalizzazione ha impresso un’accelerazione delle tendenze strutturali verso ecosistemi tecnologicamente più integrati, un maggiore utilizzo dell’intelligenza artificiale e una transizione più rapida verso il cloud.

  • Perché la cybersecurity, cioè la sicurezza contro la pirateria informatica?

È probabile che la cybersecurity abbia assunto un ruolo di maggiore peso nelle aziende, dal momento che è aumentato il numero di attività produttive che sono migrate verso un’offerta online durante la crisi.

  • Perché il calcolo quantistico, e soprattutto cos’è e a cosa serve?

Il calcolo quantistico pur non beneficiando né direttamente avrà probabilmente maggiore spazio negli investimenti dei paesi principali virgola in quanto è parte integrante della corsa geopolitica alla tecnologia che va profilandosi.

Il calcolo quantistico è un diverso modo di interpretare i dati, non considerando le classiche cifre 0 e 1, i bit, che si combinano tra loro.

Serve per effettuare simulazioni, ad esempio in ambito chimico-biologico ci sono numerose ipotesi, dalla ricerca farmaceutica alla creazione di nuovi materiali, dall’analisi dei fertilizzanti a quella dei sistemi di immagazzinamento di energia.

Data l’evidente opportunità che si profila, è opportuno che ti rivolga a un professionista che analizzi in maniera seria la tua situazione patrimoniale, i tuoi obiettivi di investimento, quanto sei in grado di sopportare oscillazioni anche rilevanti dei mercati sia durante le fasi difficili che in quelle euforiche.

Perché, ricordati, il tuo Consulente ha a cuore il raggiungimento dei tuoi obiettivi patrimoniali!

 

Che aspetti?

Lascia i tuoi recapiti sul mio sito www.francovenerando.it !

Oppure scrivimi su whatsapp al numero 3357373020!

 

A presto, ciao!

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *