Ciao, l’intelligenza artificiale è un fenomeno che interessa da parecchi decenni il mondo della scienza.
Il cercare di replicare gli atti umani e di interagire come ci si comporta abitualmente, ovvero il fenomeno dell’autoapprendimento, costituisce un settore di business che devi considerare, soprattutto ora che sono stati superati alcuni ostacoli importanti e che determinano l’inizio della fase 2, quella cioè di realizzazione concreta di progetti.
Che cos’è che studia l’intelligenza artificiale e perché deve interessarti?
Pensa a tutte quelle attività che recepiscono stimoli esterni, li elaborano in informazioni e attivano risposte e operazioni; ad esempio, l’apprendimento automatico, l’archiviazione di moltissimi dati, la visione computerizzata, il riconoscimento vocale, la robotica.
Sai cos’è Spot? E’ il robot, a forma di cane, progettato dalla Boston Dynamics e in vendita a 74.000 dollari $.
Serve a sostituire l’animale domestico? Tutt’altro!
Può essere impiegato negli impianti di produzione energia, per segnalare se vi sono temperature anomale o fughe di gas, per prevenire disastri naturali, aiutare le ricerche di eventuali superstiti.
Si addestra come si fa con il cane, può perfino imparare un percorso, dato che successivamente è capace di replicarlo, senza incappare in ostacoli e memorizzando informazioni su tutto ciò che lo circonda.
Già utilizzi alcune delle applicazioni che utilizzano l’intelligenza artificiale, ad esempio Siri, Google Now, Alexa.
In auto, ad esempio, quando guidi e devi chiamare qualcuno, con una app che visualizza il traffico e la mappa stradale puoi anche chiamare chi vuoi dalla tua rubrica telefonica con un semplice comando vocale.
Nei videogiochi i personaggi che incontri studiano le tue mosse e presentano difficoltà maggiori, in funzione dei limiti che manifesti.
I diversi servizi clienti che utilizzi online, utilizzano le chatbot, che decodificano cosa ti serve e ti rispondono indirizzandoti verso una risposta definitiva oppure verso l’intervento personalizzato con un operatore fisico.
Ed è interessata pure la prevenzione degli acquisti.
Prova a effettuare ricerche online su un determinato prodotto, dopo poco ricevi sulla tua email o sul tuo cellulare messaggi di pubblicità sponsorizzata che promuovono prodotti analoghi a quello che stai cercando.
Tutto ciò come si traduce in opportunità di investimento?
Parla con il tuo Consulente Finanziario o Patrimoniale e verifica se questo può rientrare tra gli investimenti compatibili e tollerabili per il tuo patrimonio, per i tuoi obiettivi finanziari, per la tua tolleranza al rischio.
Anche perché devi stare attento a individuare solo gli investimenti puri.
C’è il rischio, infatti, che tu scelga investimenti che per denominazione somigliano agli investimenti desiderati, in realtà non investono esclusivamente in quel settore e quindi non partecipi alla piena potenzialità.
E questo avviene anche con prodotti a basso costo, che dichiarano replicare un indice.
Se l’indice di riferimento comprende anche altre attività oppure società che non fanno del loro business esclusivo l’intelligenza artificiale, allora rischi di sbagliare e andare incontro a delusioni finanziarie.
Quindi, in questo settore, è importante verificare il prodotto nel quale investi.
Se hai dubbi circa il fatto che il tuo Consulente svolga la ricerca approfondita corretta, eccomi !
Ti offro, gratuitamente e senza alcun impegno, dopo che hai inserito i tuoi dati sul mio sito www.francovenerando.it oppure li invii via whatsapp al mio numero 3357373020, il Servizio di Secondo Parere Informato.
Analizzo assieme a te il tuo portafoglio e verifico se ci sono le condizioni per investimenti di questo tipo, oltre a suggerirti anche i prodotti puri.
Che aspetti? Clicca e contattami!
A presto, ciao!