Ciao, oggi ti parlo di una delle esigenze più sentite, quanto costa effettivamente un conto corrente acceso in Italia.
E ti parlo di un conto acceso con una banca o Poste, sia nella forma tradizionale che online.
L’obiettivo è aiutarti a individuare il migliore per rapporto qualità/prezzo CHE FA PER TE!
Prima, però, devi identificare quelle che sono le tue esigenze. Sei:
un cliente che con la tecnologia non c’azzecca, o comunque conosci il minimo per poter accedere e utilizzare i servizi base, lista movimenti di conto, saldo, pagamento bonifici, f24.
Effettui i pagamenti delle bollette con addebito automatico sul conto, hai l’accredito dello stipendio o pensione, hai una tessera bancomat che usi per prelevare denaro contante agli sportelli automatici.
Possiedi degli investimenti, deleghi tutto al consulente della banca e ti fidi delle condizioni applicate sia sul conto che sulle spese che paghi per gli investimenti.
Oppure sei un cliente mediamente evoluto, che sfrutta il conto anche per visualizzare l’andamento degli investimenti, e sfrutti tutti i normali servizi che ti ho descritto prima.
Usi il bancomat anche per effettuare acquisti sui negozi, hai la carta di credito fisica e una prepagata, che usi per gli acquisti online.
Ti piace verificare l’andamento dei tuoi investimenti, che controlli con una apposita app.
Ti senti con regolarità con il tuo consulente, deleghi in fiducia, anche se talvolta vorresti negoziare sia le spese del conto che quelle applicate ogniqualvolta compri un fondo comune.
O appartieni alla categoria dei clienti evoluti tecnologicamente, sfrutti tutto, proprio tutto di ciò che offre il servizio.
Dal pagamento del bollettino di conto corrente postale all’acquisto di strumenti finanziari sofisticati, dal bonifico istantaneo al pagamento online con una carta di credito virtuale.
Cerchi di sfruttare al massimo il conto, effettui numerosi movimenti, anche e soprattutto con le carte fisiche e virtuali.
Normalmente cerchi di fare da solo con gli investimenti, privilegi attività dove non si paghi nulla come gestione del conto corrente, niente commissioni di ingresso sui fondi.
Cerchi di informarti online sulle dritte degli investimenti migliori, ma ti rendi anche conto che non sei un esperto e allora ti viene il dubbio a chi affidare i tuoi risparmi e investirli senza pagare una follia…
Ti ho elencato solo tre categorie, ma puoi appartenere a una intermedia tra queste. La sostanza non cambia, perché sei alla ricerca della soluzione alle tue esigenze spendendo meno possibile e ricevendo il massimo del servizio.
Esiste una soluzione perfetta? Dipende da quanto sei curioso a cercare la migliore soluzione, sia che tu ti informi sui media, sia online.
Perché trovi delle prime risposte, se cerchi superficialmente. Se vuoi veramente risolvere il problema di trovare il conto corrente perfetto, devi trovare un po’ di tempo e cominciare a navigare online.
Soprattutto non accontentarti, dopo che hai trovato informazioni su diversi siti internet finanziari, di banche tradizionali e online.
Ottieni qualche risposta in più, ma le vere gemme, cioè i conti che costano praticamente zero e ti danno tutti i servizi che desideri, le trovi solo scavando, scavando, scavando.
Fai finta di iniziare una caccia al tesoro, dove sai che in un’isola puoi trovare quello che cerchi, ma non conosci il punto esatto dov’è collocato il tesoro, cioè il conto corrente perfetto.
Se non hai tempo e voglia, o non sai come arrivare a scoprirlo, allora…sono qui per te!
Sono un professionista che analizza le tue esigenze, ad iniziare dalla tua situazione patrimoniale, i tuoi obiettivi di investimento, quanto sei in grado di sopportare oscillazioni anche rilevanti dei mercati sia durante le fasi difficili che in quelle euforiche e, ovviamente, trovo anche il conto giusto che fa per te!
Perché, ricordati, come Consulente Patrimoniale ho a cuore il raggiungimento dei tuoi obiettivi patrimoniali!
Che aspetti?
Lascia i tuoi recapiti sul mio sito www.francovenerando.it !
Oppure scrivimi su whatsapp al numero 3357373020!
A presto, ciao!