Il rubinetto della cucina o del bagno perde acqua? Risolvi il problema con il bonus!
Ciao, oggi ti parlo del bonus idrico, cos’è e come ottenerlo.
Puoi sfruttarlo se sei residente in Italia.
OGGETTO DEL BONUS
Puoi ottenere il bonus se cambi i tuoi sanitari in ceramica con nuovi apparecchi a scarico ridotto, la rubinetteria, i soffioni e le colonne doccia con nuovi apparecchi a flusso d’acqua limitato.
Più nello specifico, il bonus copre la posa in opera di vasi sanitari in ceramica con volume di scarico max 6 litri e relativi sistemi di scarico, comprese le opere murarie collegate anche per smontare e dismettere il vecchio vaso.
Ma puoi anche approfittare sulla fornitura e installazione di rubinetti e miscelatori per bagno e cucina, a tre, quattro e cinque vie, di soffioni e colonne doccia con portata max 9 litri al minuto, oltre a tutti i lavori idraulici e murari collegati per l’installazione e lo smontaggio dei sistemi preesistenti.
IMPORTO DEL BONUS
Puoi recuperare fino a 1.000 € sulle spese sostenute.
SCADENZA DELL’AGEVOLAZIONE
Affrettati! Hai tempo fino al 31 dicembre di quest’anno!
COME RECUPERARE IL BONUS
Attenzione! Controlla giornalmente i decreti emessi dal Ministro dell’Ambiente, il provvedimento doveva essere emesso entro i primi di marzo…quindi stai collegato!
Anche perché ci sono solo 20 milioni di euro a disposizione, quindi solo i 20.000 cittadini più veloci potranno usufruire del bonus!