fbpx

Ciao a tutti, oggi vi parlo delle terapie geniche, cosa sono e perché considerarle come tema di investimento a lungo termine, alla ricerca dell’extra rendimento.

 

Sfruttano una tecnica nella quale il DNA viene utilizzato come un farmaco per prevenire o curare una malattia genetica. Con questo sistema si possono curare malattie gravi, alimentando la speranza di individuare una cura definitiva.

Oggi troviamo in commercio solo un paio di terapie geniche. Però i progressi sono rapidi, aumentano le sperimentazioni cliniche. Si stanno facendo ricerche importanti su malattie più complesse, ma comuni, come il cancro, il moro di Parkinson e l’artrite.

E le autorità sanitarie sono più sensibili su questi temi. Entro il 2025 l’agenzia del farmaco degli Stati Uniti prevede di approvare 10-20 nuove terapie cellulari e geniche l’anno.

L’impatto, se già non bastasse l’effetto pandemico, potrebbe essere davvero importante per il settore sanitario, pur se ricompreso tra gli investimenti tematici di nicchia.

I vantaggi per le persone si traducono in un significativo miglioramento della qualità della vita.

I vantaggi per gli investitori si possono tradurre in tassi di crescita potenziale più elevati per le società coinvolte in terapie genetiche e il significativo potenziale di guadagno a lungo termine per i titoli esposti a questo tema.

Questo tipo di investimenti è il terzo obiettivo per importanza dell’ONU, cioè assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età.

Questo tema di nicchia va ricompreso per gli investitori in quell’area di attesa risultati a lungo termine, con percentuali di investimento che vanno calibrate col proprio Consulente di riferimento, in linea con quelli che sono gli obiettivi personali di ciascun Cliente.

Vuoi saperne di più?

Contattami sul mio sito

www.francovenerando.it !

A presto, ciao!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *