Il progresso tecnologico avvenuto negli ultimi trent’anni sta cambiando la vita di tutti.
È cambiata soprattutto la comunicazione, a cominciare dal telefono, una volta per chiamare qualcuno avevi il telefono col filo in casa e se ti fossi trovato fuori ci sarebbero stati i telefoni pubblici.
Oggi c’è lo smartphone, telefono intelligente, e la telefonata è una delle tantissime opzioni che puoi utilizzare, non l’unica, come avveniva una volta. A partire dal semplice accesso agli uffici pubblici per richiedere un documento, oggi lo puoi fare collegandoti a internet, da casa o utilizzando lo smartphone.
E si sono moltiplicate le esigenze. Oggi la vita è un percorso in costante divenire definito da sogni, passioni e progetti che cambiano con te.
E cambiano anche i tuoi obiettivi finanziari, si presentano nuove esigenze e le tue ambizioni sono spesso molto diverse tra loro.
Ma hai bisogno di qualcuno che ti aiuti a guardare lontano costruendo, giorno dopo giorno, il futuro che vuoi.
Per questo è importante che tu ti rivolga a un professionista, un consulente patrimoniale, che progetti insieme a te strategie di investimento pensate su misura, nel rispetto delle tue esigenze e caratteristiche.
Il consulente patrimoniale è l’evoluzione professionale del consulente finanziario!
Ma che cosa posso fare concretamente per te?
- Come consulente patrimoniale ho la necessità di conoscere ogni dettaglio di te e del tuo nucleo familiare, lo stile di vita, i trascorsi finanziari, il grado di cultura finanziaria sviluppata, il tuo approccio agli investimenti e la tua tolleranza al rischio.
- Ti aiuto a identificare con certezza i tuoi obiettivi di investimento, da quelli più semplici che si realizzano in poco tempo, a quelli più impegnativi, che riguardano il tuo futuro pensionistico.
- Individuiamo assieme le potenzialità esprimibili dalla tua capacità finanziaria, attuale e prospettica, dal tuo bisogno di tutele, anche per eventuali componenti della tua famiglia e di che tipo.
- Dopo aver analizzato in profondità tutte le informazioni che ho acquisito, ti presento un piano particolareggiato, che tenga conto di tutti i tuoi obiettivi e tutele richiesti e i diversi piani d’azione ipotizzati per cercare di raggiungerli, con lo specifico ambito temporale di riferimento.
- Se il progetto di vita prevede anche il coinvolgimento di altre figure professionali, ad esempio perché una parte di patrimonio è impiegata in immobili, o altre attività non finanziarie, ti farò avere anche un parere ottenuto dai professionisti del settore, avvocato, notaio, ecc.
- Il progetto verrà preparato anche per ottenere la massima efficienza fiscale, non solo finanziaria. Inoltre, verranno considerate anche tematiche specifiche, quali la valutazione di quadri e libri antichi, il trasferimento di quote societarie, costituzione di trust, sottoscrizione di contratti fiduciari, ecc.
- Auspicando una proficua collaborazione reciproca, con il tuo assenso il progetto verrà attivato ed inizierà la fase di monitoraggio degli investimenti, finanziari e non, impiegati per i tuoi scopi.
- La classificazione patrimoniale e le tue esigenze determineranno anche con quale frequenza avremo gli incontri e i contatti, potendo sfruttare la tecnologia in tutti i sensi.
- Il possibile raggiungimento di uno dei tuoi obiettivi può determinare in te un nuovo desiderio, a questo punto andremo a ricalibrare tutta la situazione, per verificare il grado di raggiungimento di questa nuova richiesta.
- Ti garantisco il massimo impegno in ogni tuo obiettivo, e proprio per questo sostengo oltre cento ore di formazione avanzata, sia con la mia banca mandante che a titolo personale.